Italia e Estero

I dati aggiornati del coronavirus

Sono nove i casi rilevati oggi a Brescia, 71 in tutta la Lombardia, che rappresenta da sola un terzo dei nuovi contagi in Italia
Una persona sottoposta a tampone - Foto Ansa/Epa/Jeffrey Arguedas © www.giornaledibrescia.it
Una persona sottoposta a tampone - Foto Ansa/Epa/Jeffrey Arguedas © www.giornaledibrescia.it
AA

Regione Lombardia ha divulgato anche quest'oggi i dati raccolti nelle ultime 24 ore relativi ai nuovi casi di positività al coronavirus, che fanno segnare una lieve contrazione del numero complessivo, sceso a 71 a livello regionale. +

Sono invece 9 i nuovi contagi segnalati nel Bresciano, in linea con quelli dell'altroieri (che non scontava il conteggio dei casi emersi nella comunità Shalom di cui vi abbiamo aggiornati). Numeri che fanno del nostro territorio terzo per numero di nuovi contagi tra ieri e oggi dopo la Bergamasca che tocca quota 30 casi e il Milanese, che ne conta invece 16.

Aumentano al contempo in Lombardia i guariti (67.241, ai quali si aggiungono altri 2.225 dimessi dagli ospedali), quando sono ormai solamente 34 (due meno di ieri) i ricoverati nei reparti di terapia intensiva. Dodici infine i decessi registrati in tutta la regione.

Qesto il dettaglio provinciale:

Milano: 16, di cui 6 a Milano città 
Bergamo: 30
Brescia: 9
Como: 2
Cremona: 3
Lecco: 1
Lodi: 4
Mantova: 4
Monza e Brianza: 1
Pavia: 1
Sondrio: 1
Varese: 1

A livello nazionale, i nuovi contagi di coronavirus sono in aumento: nelle ultime 24 ore si sono registrati 193 nuovi casi mentre ieri erano 138. Oltre ai 71 lombardi, un terzo del totale, si segnalano 49 casi in Emilia Romagna. Attualmente i casi totali sono 242.149. Rispetto a martedì le vittime diminuiscono con un incremento di 15 nelle ultime 24 ore mentre ieri erano 30. Il totale dei morti per Covid sale a 34.914. 

Quattro le Regioni che non fanno segnare nuovi casi: Umbria, Sardegna, Valle D'Aosta e Molise, oltre alla provincia di Trento. I tamponi nelle ultime 24 ore sono 50.443, circa 7mila più di ieri. 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia