Italia e Estero

Hayden resta gravissimo. Rossi: «Speriamo per il meglio»

Permangono estremamente gravi le condizioni cliniche di Nicky Hayden. Al suo fianco la fidanzata. Le parole di Valentino Rossi
AA

L'ospedale Bufalini di Cesena ha confermato con un bollettino medico sulle condizioni cliniche di Hayden la gravità della situazione del pilota.

«Permangono estremamente gravi le condizioni cliniche di Nicky Hayden, ricoverato da mercoledì 17 maggio nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Bufalini di Cesena - si legge nel bollettino diffuso dall' Azienda USL della Romagna - Il giovane pilota ha riportato un grave politrauma con conseguente gravissimo danno cerebrale. La prognosi resta riservata».

Per stare al suo fianco, all'ospedale romagnolo, c'è la fidanzata Jackie e sono arrivati anche dall'America la madre Rose e il fratello Tommy, anch'egli motociclista professionista. «Mio fratello è un combattente», ha scritto su Twitter Kathleen, la sorella dell'ex campione del mondo che ha voluto ringraziare tutti quelli che hanno espresso sostegno ai familiari in questo difficile momento.

Un pensiero a 'Kentucky kid' è stato rivolto anche dai colleghi impegnati nel fine settimana di MotoGp a Le Mans. Valentino Rossi, Marc Marquez e Jorge Lorenzo hanno issato uno striscione con scritto 'Ti pensiamo Nicky 69'. «È una bruttissima notizia quella ricevuta - ha raccontato Valentino Rossi - durante le prime ore è stato difficile rendersene conto. Ho parlato con un mio amico dottore che mi ha detto che fin dal primo momento la situazione era difficile per Nicky. È un bravissimo ragazzo, viene da una famiglia di corridori, credo che la situazione sia molto molto difficile, ma tutti speriamo per il meglio. Nicky è uno dei migliori amici che ho avuto nel paddock. Siamo stati compagni di squadra con la Honda nel suo anno da rookie, il 2003, quando era un giovane debuttante alla prima esperienza».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia