Italia e Estero

Figliuolo: «Arrivano 3,5 milioni di Pfizer. A giugno la spallata»

«Oggi siamo al 91% degli over 80. Dobbiamo andare avanti, non abbassare la guardia»
Vaccino anti-Covid (simbolica) - Foto Ansa  © www.giornaledibrescia.it
Vaccino anti-Covid (simbolica) - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

«L'Italia quando fa squadra vince: non sono parole, sono fatti. Oggi supereremo le 35 milioni di somministrazioni e questo da l'idea di cosa si sta facendo insieme, con le buone pratiche»: lo ha detto il generale dell'esercito e commissario all'emergenza, Francesco Paolo Figliuolo, nel corso del suo intervento all'inaugurazione dell'Hub vaccinale aperto all'auditorium della tecnica nella sede dell'associazione degli industriali a Roma. 
«Si costruisce una capacità a favore dei cittadini oltre 2.500 punti vaccinali - ha aggiunto -. L'Italia ha già tutto, basta mettere assieme e avere buona volontà e i numeri ci stanno dando ragione, oggi siamo al 91% degli over 80. Dobbiamo andare avanti, non mollare la guardia, con azioni proattive, li andiamo a cercare».


«Ieri Aifa - ha ricordato Figliuolo - ha licenziato la possibilità di vaccinare dai 12 anni in su, ossia altri 2,3 milioni e su questo dobbiamo affidarci ai pediatri di libera scelta. A giugno daremo la spallata, il mese di svolta con oltre 20 milioni di vaccino in arrivo, stiamo distribuendo in queste ore milioni di dosi di Pfizer. Gli accordi sono stati fatti con tutte le associazioni dal 3 partiremo a vaccinare in maniera massima le classi produttive, fabbriche, aziende e tutto il settore turistico alberghiero».

«Stiamo distribuendo 3,5 milioni di Pfizer che ci darà modo di partire a giugno» ha continuato. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia