Italia e Estero

E intanto Cracco ha perso una stella Michelin

Il ristorante milanese di Chef Carlo Cracco declassato nella nuova edizione della Guida Michelin
Chef Carlo Cracco
Chef Carlo Cracco
AA

Salgono a nove i magnifici chef della cucina italiana secondo la Guida Michelin

A conquistare la nona terza stella è Norbert Niederkofler del ristorante St. Hubertus di San Cassiano (Bolzano) che si affianca agli altri otto grandi ristoranti italiani. Fra chi scende, invece, il ristorante Cracco, gestito dal notissimo chef Carlo Cracco, a Milano, che passa da due a una stella.

Nell'edizione 2018 della bibbia della ristorazione mondiale, presentata a Parma, ci sono anche tre new entry fra le due stelle, mentre 22 sono le novità tra i ristoranti premiati con la prima stella, tra cui Villa Giulia a Gargnano

Con 356 locali stellati l'Italia si conferma la seconda selezione più ricca del mondo. Le altre restanti tre stelle sono Piazza Duomo ad Alba, Da Vittorio a Brusaporto, Dal Pescatore a Canneto Sull'Oglio, Reale a Castel di Sangro, Enoteca Pinchiorri a Firenze, Osteria Francescana a Modena, La Pergola a Roma e Le Calandre a Rubano. 

La guida Michelin 2018 propone 5.300 fra alberghi e ristoranti con 2086 tipi diversi di piatti. Attenzione anche ai prezzi con 504 ristoranti in grado di offrire un pasto completo a meno di 25 euro.  

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia