Italia e Estero

Diana o Victoria i nomi più quotati per il royal baby

Quale sarà davvero il nome che Harry e Meghan sceglieranno per il loro primogenito? Partite le quotazioni dei bookmaker
Meghan e Harry - Foto tratta da Instagram
Meghan e Harry - Foto tratta da Instagram
AA

Diana, in onore di Lady D o Victoria, una delle regine più significative del Regno d’Inghilterra? Sono i nomi più gettonati dai bookmaker di tutto il mondo in vista della nascita del royal baby. Quale sarà davvero il nome che Harry e Meghan sceglieranno per lei (o per lui). Se fosse un bimbo, i nomi quotati sono quelli reali Arthur e Edward, così come Philip (in onore del nonno di Harry). «Molto probabilmente onoreranno i nonni», spiega alla Cnn Wendy Bosberry-Scott, esperta di etichetta.
Non esistono, tuttavia, regole per la scelta dei nomi.

Le indiscrezioni sul parto fioccano, a partire da quella che si è lasciata sfuggire Serena Williams. Durante un'intervista a E! News la tennista, grande amica della duchessa di Sussex, si è lasciata scappare un pronome femminile, facendo intendere che la cicogna porterà una femminuccia. Ma non è solo il sesso del bebè a destare curiosità: arrivano da ogni parte "spoiler" sulla data, sulla clinica scelta e sui medici che assisteranno al parto.

Il royal baby, atteso a giorni, è il settimo in linea di successione al trono britannico e, dunque, troppo lontano - a meno di un intervento della regina Elisabetta - per avere il titolo di principe o principessa.

Secondo tradizione, il primo a sapere di una nascita reale è il sovrano. Oltre alla regina Elisabetta II, saranno informati il primo ministro britannico Theresa May e il governatore generale di ogni nazione del Commonwealth, insieme al resto dei reali e alla famiglia di Meghan negli Stati Uniti. Se Meghan dovesse partorire da un giorno all'altro, gli aiutanti reali non sveglieranno la Regina e la notizia sarà diffusa al mattino seguente. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia