Italia e Estero

Covid, Fontana: «Vaccini massivi in Lombardia dal 13 o 14 aprile»

Lo ha detto il presidente di Regione nel corso della conferenza stampa del commissario straordinario per l'emergenza Figliuolo
La preparazione del vaccino - Foto © www.giornaledibrescia.it
La preparazione del vaccino - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

«La campagna vaccinale massiva in Lombardia inizierà il 13 o il 14 aprile». Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana nel corso della conferenza stampa del commissario straordinario per l'emergenza covid generale Francesco Paolo Figliuolo e del numero uno della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, al termine della visita della macchina vaccinale in Lombardia.

«Il portale di Poste partirà nei primi giorni di aprile - ha aggiunto il governatore -. La vaccinazione massiva inizierà quando avremo a disposizione il portale di Poste Italiane, gli hub vaccinali previsti e, naturalmente, un numero di vaccini congruo». 

Il generale Figliuolo ha visitato nel corso della mattinata l’Hub vaccinale massivo nell’area espositiva di MalpensaFiere a Busto Arsizio (Varese), aperto proprio dalla mattinata di mercoledì 31 marzo e in grado di garantire 5.500 vaccinazioni al giorno e ha proseguito il suo giro al «drive through» del Parco di Trenno a Milano e all’hub allestito presso i padiglioni di Fiera Milano.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia