Italia e Estero

Covid e Didattica a distanza: sciopero della scuola

Studenti e docenti chiedono la riapertura in presenza, in sicurezza e in continuità di tutti gli istituti scolastici
Didattica a distanza (simbolica) - © www.giornaledibrescia.it
Didattica a distanza (simbolica) - © www.giornaledibrescia.it
AA

Per Brescia l'appuntamento sarà alle 16 in Piazza Vittoria. Per pochi. E nel rispetto delle regole anti-Covid. Il prologo sarà ovviamente on line. Schermi vuoti, insegnanti in sciopero e studenti senza lezioni.

Stamane in 60 città si svolgeranno le mobilitazioni per lo sciopero nazionale della scuola, con lo sciopero dalla Didattica a Distanza da parte di studenti e docenti, per chiedere la riapertura in presenza, in sicurezza e in continuità di tutti gli istituti scolastici, dal nido all'università. La mobilitazione è stata indetta da Priorità alla Scuola in concomitanza con lo sciopero proclamato dai Cobas, a cui ha già dato la sua adesione il Coordinamento Nazionale Precari Scuola.

Le mobilitazioni nelle principali città sono previste a Roma, alle ore 10, a Montecitorio; a Milano, alle ore 17.30, a piazza XXIV Maggio; a Napoli, alle ore 10, a piazza Dante; a Firenze, alle ore 9.30, a piazza Santissima Annunziata.

È previsto anche uno sciopero del trasporto pubblico locale proclamato da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil trasporti, Faisa-Cisal, Ugl-Fna e Cobas con orari e modalità diverse da città a città. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia