Italia e Estero

«Andare a scuola non è come andare in spiaggia»

Così il preside Francesco Musarra del liceo scientifico Enrico Fermi di Ragusa che ha diffuso una circolare per docenti, genitori e studenti
AA

Andare a scuola non è come andare in spiaggia. Ecco perchè gli studenti dovrebbero scegliere con più cura l’abbigliamento con cui presentarsi a scuola. La pensa così il preside Francesco Musarra del liceo scientifico Enrico Fermi di Ragusa che ha diffuso una circolare per docenti, genitori e soprattutto studenti. «Abbigliamento sobrio e decoroso». 

La circolare, diffusa a tutte le classi, recita così: «Si ricorda agli studenti sono tenuti a “presentarsi in abbigliamento decoroso e consono all’ambiente educativo scolastico” (articolo 14 del regolamento d'istituto), occorre mantenere a scuola un abbigliamento sobrio, consono all’ambiente scolastico ed alla dignità dell’attività che in esso si realizza».

Il dirigente scolastico poi precisa: «Considerato che i concetti di decoro e sobrietà sono suscettibili di diversa interpretazione, lo scrivente, senza voler limitare la libertà individuale, si permette di precisare che occorre evitare bermuda, pantaloni corti, canotte ed ogni altro tipo di abbigliamento “balneare”». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia