Italia e Estero

Adunata degli Alpini, l'edizione 2021 rinviata a settembre

Il perdurare della pandemia ha imposto alle penne nere lo spostamento dell'appuntamento annuale atteso per maggio
GLI ALPINI A RIMINI A SETTEMBRE
AA

Ancora una volta le penne nere sono costrette ad attendere. La pandemia, infatti, ha già imposto prima due rinvii e infine l'annullamento dell'edizione 2020 dell'adunata annuale. Di oggi è invece la notizia che anche il 2021 impone uno slittamento della data inizialmente fissata per l'agognato ritrovo di Rimini: previsto per il prossimo maggio si terrà invece a settembre.

A darne annuncio è la stessa Associazione nazionale Alpini con una nota in cui si spiega che il rinvio è stato deciso dal Consiglio direttivo nazionale alla luce della proroga dello stato di emergenza fino al 30 aprile, vale a dire a soli 15 giorni prima della data immaginata per la Adunata. 

L'appuntamento è rinviato a settembre anche se la data esatta sarà stabilita solo prossimamente.

Ma quella dell'Adunata nazionale non è la sola data che muta nel calendario delle penne nere di tutta Italia. È stata infatti spostata anche l'adunata nazionale dei delegati, ora aggiornata al 30 maggio, mentre i termini per le assemblee sezionali - tre quelle che ci riguardano: Brescia, Monte Suello e Valcamonica - sono posticipati al 15 giugno.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia