Italia e Estero

Via da Israele: sta rientrando in Italia la comitiva veronese e bresciana a Tel Aviv

Ieri l'appello di una ragazza che chiedeva aiuto al Governo per tornare a casa. Il deputato bresciano Calovini: «Altri voli nei prossimi giorni»
Il gruppo veronese con Valentina e altri bresciani a Tel Aviv prima dell'attacco
Il gruppo veronese con Valentina e altri bresciani a Tel Aviv prima dell'attacco
AA

Sta rientrando in Italia da Israele la comitiva veronese e bresciana di cui fa parte anche una ragazzina della provincia che attraverso un video aveva chiesto al Governo di intervenire per garantire il ritorno a casa. Fa parte dei «180 che dovrebbero partire in questi istanti con un volo di una compagnia privata, la Neos Air, che dovrebbe atterrare all'aeroporto di Verona in serata» spiega il deputato bresciano di Fratelli d’Italia, Giangiacomo Calovini, componente della Commissione Esteri alla Camera.

«La Farnesina si è attivata sin dai primi minuti per assistere i viaggiatori temporanei per consentire il loro rientro a casa, si stima siano circa 1.000. Mi sono confrontato con gli uffici del ministero degli Esteri e ho saputo che già questa mattina ne sono partiti 200 con due voli militari organizzati dal Ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale e dal Ministero della Difesa» le parole di Calovini. «Nei prossimi giorni - prosegue - verranno rimpatriati altri 500 italiani, con due voli militari e altri due voli della compagnia privata Neos Air. Questo chiaramente è quello che riguarda i nostri cittadini italiani, che verranno assistiti in tutti i modi possibili».

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia