Italia e Estero

Stati Uniti, stop ai Boeing 737 «con effetto immediato»

Il presidente americano Donald Trump ha annunciato il divieto di volo per i jet Max 8 e Max 9. La sicurezza «è cosa più importante»
Stati Uniti, Stop ai Boeing 737 «con effetto immediato» © www.giornaledibrescia.it
Stati Uniti, Stop ai Boeing 737 «con effetto immediato» © www.giornaledibrescia.it
AA

Anche gli Stati Uniti fermano i voli del Boeing 737 Max 8 e 9. Il presidente americano, Donald Trump, ha annunciato con «effetto immediato» il divieto di volo dei jet 737 Max 8 e Max 9 della Boeing cedendo di fatto al pressing internazionale dopo l'incidente aereo mortale avvenuto domenica scorsa in Etiopia.

Stando a quanto detto dal presidente americano, «tutte le compagnie aeree sono d'accordo con questa decisione» perchè la sicurezza «è cosa più importante». Trump ha definito Boeing un'azienda «incredibile» che sta lavorando sodo per capire cosa sia successo al suo modello di jet precipitato domenica; è lo stesso che cadde al largo dell'indonesia a ottobre. 

La lista dei Paesi che hanno adottato questa misura dopo il disastro di Addis Abeba si allarga di ora in ora e ormai copre quasi tutto il pianeta, Europa e Italia comprese. Nella notte anche India, Dubai, Nuova Zelanda, Vietnam e altri Stati hanno chiuso i cieli al Max 737.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia