Italia e Estero

Sala: «I piccoli assembramenti sono un danno per tutti»

Si aggira attorno al 5% la percentuale delle persone non in regola che vengono fermate in questi giorni a Milano
Controlli con i droni, nel Milanese
Controlli con i droni, nel Milanese
AA

«Deve essere chiaro che i piccoli assembramenti nell’angolo di una piazza, o in un cortile condominiale, non sono consentiti, ma soprattutto sono un danno per tutti noi».

È il messaggio ai cittadini del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, nel video che ogni giorno posta sulle proprie pagine social, parlando dell'epidemia da coronavirus. «Quindi, da questo punto di vista, è ovvio che chi è in casa e rispetta le regole guarda con diffidenza e a volte anche con un po’ di rabbia questi comportamenti - ha concluso -. Stiamo facendo un grande sforzo, uno sforzo enorme, insieme. Continuiamo in questa direzione».

«Effettivamente della gente in giro c’è - afferma nel video Marco Ciacci, comandante della Polizia Locale -. Ma i controlli ci dimostrano che la percentuale delle persone non in regola che fermiano in questi giorni a Milano è veramente bassa. Si aggira attorno al 5%. Sono persone che si muovono per lavoro, che si muovono per fare funzionare i servizi essenziali».

«I dati in nostro possesso e quelli in possesso della Prefettura per le altre forze di polizia, dimostrano che la grandissima maggioranza di cittadini in giro per la città si muove per lavoro - conferma Sala -. Vorrei che questo fosse chiaro».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia