Quasi 300 bresciani fuori casa a Pasqua senza autorizzazione

293 le sanzioni comminate dalle forze dell'ordine per violazione delle disposizioni imposte dal decreto del 25 marzo scorso
CONTROLLI, 293 MULTE
AA

Hanno approfittato della giornata estiva per uscire di casa nel giorno di Pasqua senza autorizzazione e sperando, magari, di farla franca. Senza però riuscirci. Ad aspettarli c'era l'imponente spiegamento di forze dell'ordine, carabinieri, polizia stradale, guardia di finanza e agenti della locale, che domenica hanno battuto palmo a palmo le strade della provincia ma anche i sentieri di campagna, a bordo delle motociclette, proprio a caccia dei furbetti. Quasi trecento quelli beccati a spasso senza motivo.

Esattamente 293 le sanzioni comminate dalle forze dell'ordine domenica per violazione delle disposizioni imposte dal decreto del 25 marzo scorso, che dispone misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da Covid-19. Una persona è stata denunciata per falsa attestazione dell'identità, mentre un'altra per altri reati.

In tutto le forze dell'ordine hanno controllato ieri 2.293 persone e 384 esercizi commerciali e disposto la chiusura provvisoria di un'attività. Dall'inizio dei controlli, metà marzo, sono oltre 75mila le persone controllate, più di 5mila quelle multate, e 30.500 gli esercenti che hanno ricevuto la visita delle forze dell'ordine: in questo caso solo 21 titolari di attività commerciali sono stati sanzionati.

Anche oggi, Pasquetta, sarà una giornata di superlavoro per carabinieri, polizia e guardia di finanza, impegnate nei massicci controlli che in questo ponte festivo sono stati intensificati per scongiurare uscite non consentite. I furbetti sono avvisati.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia