Italia e Estero

Paolo Rossi alla Mille Miglia parla (anche) di Buffon

«Una manifestazione splendida, che mostra l’Italia più bella». Così Paolo Rossi ha commentato nella tappa di Arezzo la Freccia Rossa
  • La Mille Miglia ad Arezzo con Paolo Rossi
    La Mille Miglia ad Arezzo con Paolo Rossi
  • La Mille Miglia ad Arezzo con Paolo Rossi
    La Mille Miglia ad Arezzo con Paolo Rossi
AA

«Una manifestazione splendida, che mostra l’Italia più bella». Così Paolo Rossi ha commentato nella tappa di Arezzo la Freccia Rossa, che sta vivendo per la prima volta. Ospite del team Alfa Romeo per un tratto della corsa, il campione del mondo di Spagna '82 si è detto rapito dagli scenari attraversati lungo Emilia Romagna e Toscanae, oltre che dall’atmosfera. 

«La Mille Miglia unisce le persone. Proprio come il calcio, anche se adesso c’è meno poesia rispetto a quando vincemmo il mondiale», ha detto.

E a proposito di calcio, Rossi ha mandato un in bocca al lupo a Roberto Mancini, nuovo ct della Nazionale. «Ne ha bisogno, è un periodo di transizione in cui ha smesso di giocare un gruppo di grandi campioni non ancora sostituito da nuovi giocatori dello stesso livello».

Campioni come Gigi Buffon, che dovrebbe dire addio alla Juve per continuare a giocare all’estero. «Se se la sente fa bene, anche se alla sua età e con una carriera come la sua alle spalle un anno in più non cambia molto».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia