Italia e Estero

Nuovo focolaio in Corea del Sud: 49 casi nelle ultime 24 ore

I contagi sono collegati a un enorme magazzino di stoccaggio di merci all'ingrosso Bucheon, non lontano da Seul
Una donna coreana davanti a un termoscanner - Foto Ansa/Jeon Heon-kyun © www.giornaledibrescia.it
Una donna coreana davanti a un termoscanner - Foto Ansa/Jeon Heon-kyun © www.giornaledibrescia.it
AA

Nuovi contagi in Corea del Sud: sono 49 i casi di Covid-19 emersi nelle ultime 24 ore, legati principalmente a un nuovo focolaio in un enorme magazzino di stoccaggio di merci all'ingrosso Bucheon, non lontano da Seul. 

L’ha comunicato il centro sudcoreano per il controllo e la prevenzione delle malattie (Kcdc), citato dall'agenzia Yonhap. 

Sul personale che lavora al magazzino, fanno sapere i media, sono stati eseguiti 3.600 tamponi. «Abbiamo timore delle infezioni nelle comunità e teniamo d'occhio la situazione», ha dichiarato il ministro della sanità Park Neung-hoo.

Si tratta del più grande aumento del numero di casi in sette settimane. La Corea del Sud, che per un certo periodo è stata la seconda nazione più colpita al mondo dalla pandemia ed è stata successivamente è stata elogiata come modello per fermare i contagi. «Si sospetta che nel magazzino non siano state imposte le regole di base. Se le regole di quarantena non vengono applicate sul posto di lavoro, ciò potrebbe portare a una massiccia contaminazione», ha detto a riguardo il viceministro Kim Gang-lip.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia