Italia e Estero

Mille pellegrini da Bergamo e Brescia per il 60esimo anniversario dell'elezione di papa Montini

Partono oggi da Concesio e dalla città: domani la messa a San Pietro con il cardinal Re e i vescovi Tremolada e Beschi
Loading video...
A ROMA NEL SOLCO DEI DUE PAPI

Da Brescia e Bergamo a Roma nel solco dei due Papi del Concilio Vaticano II: Paolo VI e Giovanni XXIII. Nel sessantesimo anniversario della morte di Roncalli e dell’elezione di Montini, le due Diocesi hanno organizzato un pellegrinaggio a cui partecipano circa mille fedeli.

Oggi la partenza dei pellegrini, sia da Concesio, paese natale di Giovanni Battista Montini, che dalla città con il pullman della Diocesi.   Nel pomeriggio l’arrivo nella Capitale per partecipare alla celebrazione con il cardinale Angelo Comastri a Sant’Andrea della Valle. Domani la messa in San Pietro celebrata dal cardinale Giovanni Battista Re e dai vescovi di Brescia e Bergamo, monsignor Pierantonio Tremolada e monsignor Francesco Beschi. A seguire l’incontro in aula Paolo VI con Papa Francesco.

I pellegrini bresciani e bergamaschi a Roma
Fotogallery
6 foto
I pellegrini bresciani e bergamaschi a Roma
La comunità bresciana si ritrova quindi con papa Bergoglio per la seconda volta in una settimana, e sempre nel segno di Montini. Lunedì infatti, in Sala Clementina in Vaticana, Francesco ha consegnato al presidente della Repubblica Sergio Mattarella il Premio Paolo VI. Il pontefice argentino ha definito Giovanni Battista Montini «una fonte inesauribile cui attingere».

News in 5 minuti

Cosa è successo oggi? A metà pomeriggio facciamo il punto, tra cronaca e novità del giorno.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...