Italia e Estero

Londra, panico e gente in fuga dalla metro di Oxford Circus

Qualcuno ha ipotizzato di aver sentito colpi di arma da fuoco, ma non ci sono conferme
AA

Scene di panico fra la gente in fuga dalla metropolitana di Oxford Circus, nel cuore di Londra, sono state viste negli ultimi minuti, anche se le testimonianze su quanto accaduto sono per ora frammentarie e contraddittorie.

 

 

Qualcuno ha ipotizzato di aver sentito colpi di arma da fuoco, ma non ci sono conferme. Alcune persone erano in lacrime, altre gridavano, altre sono state viste abbandonare per strada le buste della spesa nel giorno dei saldi del Black Friday. La zona era affollata come sempre, ma anche più del solito essendo venerdì sera, essendo Black Friday e avvicinandosi anche il periodo di Natale.

18.37. La polizia britannica ha invitato la gente in giro nella zona di Oxford Circus di restare al chiuso, all'interno di edifici o negozi, mentre numerose pattuglie sono affluite nella zona per rispondere a quello che Scotland Yard continua a definire «un incidente» nella stazione della metropolitana omonima. Un appello é stato inoltre diffuso a evitare la zona per chi non vi si trovi, mentre é stata chiusa anche la vicina stazione di Bond Street. Al momento la polizia non ha tuttavia individuato alcuna vittima.

18.38. Scotland Yard é intervenuta nella zona di Oxford Circus, a Londra, per rispondere a un incidente che si sospetta possa essere «correlato con il terrorismo». Lo si legge in un tweet della polizia. 

18.50. Si fa largo l'ipotesi di un possibile falso allarme a Oxford Circus: la polizia britannica in un aggiornamento via Twitter fa sapere infatti di non aver trovato «nessuna prova» di spari, nonostante le impressione di alcuni testimoni, né di sparatori e tanto meno di persone colpite. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia