Italia e Estero

Litiga col marito e scende dall'auto: travolta e uccisa sulla A26

Una donna di 37 anni è morta sul colpo dopo essere stata investita in autostrada
AA

Ha litigato con il marito mentre i due percorrevano l’autostrada A26, quindi, dopo che l’auto si è fermata in una corsia d’emergenza,è scesa dall’auto ed è stata investita e uccisa sul colpo. 

È accaduto stanotte, intorno alle 5 del mattino, all’altezza dello svincolo di Casale Monferrato, nell’Alessandrino. La vittima è una donna di 37 anni, residente ad Aosta.

Al momento ci sono due indagati: si tratta dell’automobilista di 67 anni, residente ad Alessandria, che ha investito la vittima con la propria auto, e del marito, un italiano di 47 anni, ricoverato per lo choc nel reparto di psichiatria dell'ospedale di Aosta, dove viveva con la moglie. È accusato di concorso in omicidio colposo. 

Secondo quanto ricostruito dalla polizia stradale e dalla squadra mobile di Aosta, la coppia aveva trascorso il sabato sera a Poirino, nel Torinese. In auto, mentre tornavano a casa in Valle d'Aosta, avrebbero avuto un violento litigio. La donna è scesa dall'auto e, mentre il marito è ripartito, si è messa a camminare lungo la corsia di emergenza. Avrebbe percorso a piedi una ventina di chilometri prima dell'incidente, in corrispondenza di una curva. «Me la sono trovata di fronte, non ho potuto fare nulla per evitarla», ha raccontato alla stradale l'automobilista che l'ha investita.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia