Italia e Estero

Incidente mortale in A4: la vittima travolta mentre controllava il proprio tir

Tragedia nella primissima mattinata di oggi sulla A4 Milano-Brescia, rimasta chiusa per ore. Di Bergamo l'autotrasportatore rimasto ucciso
Il mezzo pesante ribaltato che ha perso il carico in A4 - Ansa © www.giornaledibrescia.it
Il mezzo pesante ribaltato che ha perso il carico in A4 - Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

Tragedia nella primissima mattinata di oggi sulla A4 Milano-Brescia: in un incidente tra mezzi pesanti un uomo ha perso la vita: Orazio Ingegneri, 49 anni, di Almenno San Bartolomeo (Bg). Lo schianto è avvenuto attorno alle 5, nel tratto compreso tra Trezzo e Cavenago, in direzione Milano: quattro i mezzi coinvolti, di cui uno si è ribaltato disperdendo il carico che portava sulla carreggiata.
Dalle prime informazioni pare che la vittima fosse scesa per constatare il tamponamento tra il suo e un altro camion. A quel punto sarebbe stato travolto da un altro mezzo, complice forse la nebbia che ha compromesso la visibilità. Altre tre persoe di 28, 34 e 45 anni sono rimaste ferite, ma le loro condizioni non sembrerebbero gravi.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute tre ambulanze e un’automedica, le pattuglie della Polizia stradale e il personale della Direzione 2° Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia. Per questioni di sicurezza le autorità hanno disposto la chiusura dell’intero tratto autostradale compreso tra i caselli di Seriate e Cavenago. Alle 10.15 circa il tratto chiuso è stato riaperto, con il traffico che transita su tutte le corsie disponibili.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia