Italia e Estero

Il terzo parlamentare che ha ottenuto il bonus è Rizzone (M5S)

Il capo politico dei pentastellati Vito Crimi: «Deferito ai probiviri chiedendone la sospensione immediata»
Il deputato grillino Marco Rizzone - Foto tratta dalla pagina Facebook
Il deputato grillino Marco Rizzone - Foto tratta dalla pagina Facebook
AA

È Marco Rizzone, deputato genovese dei pentastellati, il terzo parlamentare ad aver percepito il bonus da 600 euro, destinato a partite Iva, lavoratori autonomi e professionisti. «Ho deferito il deputato Rizzone al collegio dei probiviri chiedendone la sospensione immediata e massima severità nella sanzione» ha reso noto al riguardo Vito Crimi, capo politico del Movimento 5 Stelle.

Il nome di Rizzone si aggiunge così a quello dei due deputati leghisti Dara e Murelli sospesi dal Carroccio per la medesima ragione.

Laurea in Finanza e dottorato alla Scuola Sant'Anna di Pisa, Rizzone è un imprenditore nel settore delle tecnologie e del turismo. Ha creato l'App Zonzo Fox, una guida turistica nelle città italiane.

Eletto con il Movimento 5 stelle ma non militante della prima ora, Rizzone è ora componente della Commissione attività produttive della Camera e della commissione d'inchiesta sulle Banche. Nel 2019 ha dichiarato un reddito di 74.995 euro e il possesso di diverse azioni, da Enel a Leonardo, Pirelli ed Eni.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia