Grenfell Tower, la conferma: Gloria e Marco sono morti

È stata confermata la morte di Gloria Trevisan e Marco Gottardi, i due fidanzati veneti rimasti intrappolati tra le fiamme della Grenfell Tower di Londra.
L'ufficialità è arrivata ieri pomeriggio a Camposampiero, in provincia di Padova, dove vive la famiglia di Gloria, e a San Stino di Livenza, in provincia di Venezia, paese di Marco. La Farnesina ha comunicato alle famiglie che i due giovani non si trovano più nella lista dei dispersi ma in quella delle vittime, confermando quella che ormai era una certezza. I pompieri della capitale britannica giovedì avevano confermato che non c'erano più possibilità di trovare persone vive tra le macerie del grattacielo di North Kensington.
È stato l'avvocato della famiglia Trevisan, Maria Cristina Sandrin, a comunicare la notizia. «Chiediamo a questo punto che vengano spenti i microfoni e le telecamere su questa vicenda e che venga rispettato il dolore di queste due famiglie», ha detto il legale.
Marco e Gloria, 27 e 28 anni, architetti, abitavano al 23esimo e penultimo piano della torre, e quella tragica notte hanno capito subito che la loro sarebbe stata una trappola mortale. Con una telefonata straziante e disperata hanno raccontato ai genitori la paura per le fiamme che si avvicinavano, e li hanno salutati per l'ultima volta.
A Londra intanto centinaia di persone protestano contro la premier Theresa May, accusando il governo di non aver fatto abbastanza per prevenire la tragedia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato