Italia e Estero

Foresto Sparso, nuovo caso di meningite

Si tratta di una donna anziana ricoverata in gravi condizioni al Papa Giovanni XXIII di Bergamo
MENINGITE, SETTIMO CASO
AA

Un nuovo caso di meningite, che torna a creare apprensione sul Sebino, tra la Bergamasca e il Bresciano, già interessati nelle scorse settimane da altri sei casi, due dei quali dall'esito mortale.

Da mercoledì, infatti, all'ospedale Papa Giovanni XXIII è ricoverata una donna di 70 anni di Foresto Sparso, comune confinante con Villongo, dove viveva la prima vittima, e a pochi chilometri da Paratico.

L'anziana è ricoverata in prognosi riservata e l'Ats orobica ha già contattato le autorità comunali di Foresto Sparso per la profilassi e le misure del caso.

Gli accertamenti clinici sono ancora in corso: ma dalle prime indicazioni dei medici i sintomi coinciderebbero con quelli della meningite da meningococco di tipo C.

Proprio tra Credaro e Foresto era stato attivato uno degli ambulatori per le vaccinazioni che tra la provincia di Brescia e quella di Bergamo hanno interessato complessivamente 40mila persone in pochi giorni.

Tutti i dettagli sul GdB in edicola domani, sabato 1° febbraio, scaricabile anche in formato digitale (dopo le 3 di notte).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia