Italia e Estero

Fiumicino: attese e ritardi anche a Linate e Bergamo

Domato il rogo lo scalo ha riaperto alle 14. Pesanti ripercussioni sul traffico aereo in tutt'Italia.
Il nucleo investigativo dei Vigili del Fuoco al lavoro a Fiumicino
Il nucleo investigativo dei Vigili del Fuoco al lavoro a Fiumicino
AA

Cerca lentamente di tornare alla normalità l'aeroporto romano di Roma Fiumicino dopo l'incendio divampato la scorsa notte che in breve tempo ha devastato il Treminal 3 dello scalo. 

I voli sono ripresi dalle 14 ma ci vorranno ancora molte ore prima che le code e i ritardi accumulati possano essere completamente smalitini. Sono infatti ancora migliaia i passeggeri in attesa di sapere se e quando partiranno.

Il primo volo è decollato poco dopo le 14: si è trattato di un aereo della compagnia spagnola Iberia diretto a Madri, seguito da un volo Delta per Detroit. La società di gestione aeroportuale ha messo in campo una task force di quasi 400 addetti per assistere i passeggeri, per le attività di sicurezza e vigilanza e per supportare nelle prime operazioni per il ripristino delle condizioni di agibilità al terminal 3. 

Il primo volo diretto a Roma da Milano Linate è partito alle 16,37, mentre il primo volo in
arrivo è atterrato alle 18,30. Ritardi anche ad Orio al Serio, dove il volo del mattino BlueExpress è stato cancellato e dove sono previsti slittamenti anche per i collegamenti della sera.  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia