Italia e Estero

Festa della donna, «Posso essere quello che voglio?»: il video

Nel video dell'Unicef immagini di donne che hanno fatto la storia in diversi ambiti, dalla scienza allo spettacolo, dallo sport alle missioni
Posso essere quello che voglio
AA

Greta Thunberg, Malala Yousafzai, Frida Khalo, Anna Frank, Madre Teresa di Calcutta, Audrey Hepburn. Attrice, attivista, pittrice, aviatrice o missionaria.
In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l'Unicef Italia rilancia la campagna #8marzodellebambine con un nuovo video «Posso essere quello che voglio?» per ricordare al mondo che il futuro di tante bambine, ragazze e donne è in pericolo e dipende da tutti noi.

«Con la campagna #8marzodellebambine intendiamo ricordare a voce alta che se garantiamo gli strumenti adeguati per poter sviluppare le proprie potenzialità, ogni bambina, ragazza o donna nel mondo può fare la differenza nella vita della sua comunità. Quest'anno inoltre vogliamo dedicare idealmente questa giornata alle ricercatrici che in Italia hanno raggiunto importanti risultati nella ricerca su Covid-19», ha affermato il presidente dell'Unicef Italia Francesco Samengo. 
Il video affianca le immagini di icone femminili ribelli, coraggiose, che hanno fatto la storia dell'umanità ad immagini di bambine di tutto il mondo, che hanno davanti un futuro tutto da costruire. La domanda che il video pone è: possono queste bambine essere quello che vogliono in un mondo dove cambiamenti climatici, conflitti e migrazioni mettono a rischio la vita e lo sviluppo dei bambini e in particolare delle bambine?».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia