Italia e Estero

Cerca funghi, scivola sulle rocce e muore

La vittima è una donna di Castenedolo: al momento dell'incidente era tra i boschi di Lodrone di Storo con il marito
I soccorsi. Subito è stato attivato l’elicottero per le ricerche
I soccorsi. Subito è stato attivato l’elicottero per le ricerche
AA

Stava trascorrendo una bella giornata tra i boschi trentini, a cercar funghi con il marito, come tante altre volte aveva fatto. Ma ieri per Lia Pedrini, 62enne bresciana di casa a Castenedolo, la gita si è trasformata in una tragedia: la donna ha perso la vita dopo esser scivolata sulle rocce di un canalone per una cinquantina di metri.

A dare l’allarme - e con non poche difficoltà - è stato il coniuge, Nazareno Torosani. I due si erano persi di vista e quando l’uomo ha cominciato a cercare la moglie, chiamandola senza avere risposta, ha cominciato a preoccuparsi e ha cercato di scendere più a valle per chiedere aiuto perchè in quella zona di Lodrone di Storo i telefoni cellulari non hanno campo e le comunicazioni sono piuttosto difficili. 

Il corpo ormai privo di vita di Lia Pedrini è stato trovato in seguito ad un sorvolo dell'elicottero del Soccorso alpino. Medico e tecnico si sono calati con il verricello e hanno recuperato il corpo, trasferendolo poi alla camera mortuaria di Storo, dove nel tardo pomeriggio sono arrivati il marito e le due figlie. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia