Italia e Estero

Bossi Jr detto il Trota coinvolto in uno schianto frontale

Renzo Bossi, figlio del Senatùr Umberto ed ex consigliere regionale eletto in Valcamonica, è rimasto coinvolto in uno schianto frontale
In primo piano l'Alfa Romeo di Renzo Bossi distrutta nello schianto
In primo piano l'Alfa Romeo di Renzo Bossi distrutta nello schianto
AA

Renzo Bossi, figlio del fondatore della Lega Nord Umberto Bossi, è rimasto coinvolto in un incidente stradale a Cocquio Trevisago, in provincia di Varese. Il giovane è rimasto illeso, ma la sua auto, una Alfa Romeo, è rimasta distrutta in seguito all'impatto.

L'incidente è avvenuto attorno alle 13. L'auto con a bordo Renzo Bossi si è scontrata con una Fiat Punto guidata da una cinquantenne della zona, che ha riportato lievi ferite ed è stata soccorsa dal personale del 118. Sul posto anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri, che hanno eseguito i rilievi per ricostruire la dinamica.

Bossi Jr, ex consigliere regionale eletto in Valcamonica e noto come il Trota, non è nuovo a vicende che lo vedono protagonista sulle quattro ruote, con avversi esiti. Proprio nel corso della campagna elettorale che lo portò al Pirellone, si diede all'inseguimento di un "pirata della strada" che aveva causato un incidente a Capo di Ponte per poi allontanarsi: fatto salire a bordo un automobilista, la cui vettura era finita fuori strada per colpa del fuggitivo, lo aveva tallonato e bloccato a Ceto.

Fu invece il suo autista personale a complicare la sua posizione processuale dopo l'inchiesta sulla distrazione di fondi del partito fondato dal padre Umberto, in seguito alla quale si dimise da consigliere regionale: l'uomo si definì "il bancomat" a disposizione di Bossi Junior, che aveva per suo tramite a disposizione denaro che veniva successivamente rifuso all'autista dall'allora tesoriere della Lega Nord Belsito.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia