Italia e Estero

Azzolina: «Mai pensato di chiudere gli studenti in cabine»

Dopo le polemiche sollevate dalla proposta, la ministra dell'Istruzione sembra fare marcia indietro sul plexiglass tra i banchi
La ministra della Pubblica Istruzione, Lucia Azzolina - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
La ministra della Pubblica Istruzione, Lucia Azzolina - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

«A breve saranno pronte le linee guida del ministero per il prossimo anno scolastico. Stiamo portando avanti il confronto con le varie parti coinvolte. Abbiamo iniziato a costituire i tavoli regionali perché dovrà essere sui territori che andremo fisicamente a costruire le soluzioni, in modo chirurgico nelle singole scuole. Avremo un monitoraggio costante delle varie situazioni e delle difficoltà da superare». 

Lo ha detto il ministro della Pubblica Istruzione Lucia Azzolina in un messaggio web inviato ad insegnanti e studenti nell'ultimo giorno di scuola. 

«Nessuno nel comitato scientifico e tantomeno al ministero ha mai immaginato di chiudere gli studenti in cabine di sicurezza come è stato detto da qualcuno in queste ore in maniera superficiale - ha aggiunto -. Questa è disinformazione. Semmai il problema è quello delle classi pollaio. Siamo al lavoro per riportare gli alunni a scuola con le giuste misure di sicurezza. Senza eccessi, senza forzature vogliamo tornare alla normalità».

Era stata però la stessa ministra, in alcune interviste, a dichiarare che «si potranno prevedere pannelli in plexiglass nelle aule a compartimentare i banchi».

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia