Italia e Estero

Auto fuori controllo contro i tavolini del bar, un morto

Incidente a Piacenza: la vittima era fuori da un bar quando è stato travolto all'improvviso da un'auto. In ottobre un episodio simile a Brescia
Soccorritori e polizia sul luogo dell'incidente - Foto d'archivio
Soccorritori e polizia sul luogo dell'incidente - Foto d'archivio
AA

Incidente ieri sera a Piacenza costato la vita a un uomo di 55 anni: la vittima si trovava fuori da un bar insieme ad alcuni amici quando è stato travolto all'improvviso da un'auto che ha perso il controllo ed è piombata sul plateatico del locale. 

L'uomo, di nazionalità egiziana e residente in città, è stato schiacciato contro il muro del bar ed è morto sul colpo.

Ferita anche un'altra persona, trasportata in ospedale a Piacenza, ma non è in pericolo di vita. 

La polizia si sta occupando di ricostruire la dinamica: pare che la vettura sia finita dentro il dehors dopo essersi scontrata con un'altra auto lungo viale Dante. La conducente, sotto shock, è stata portata via dalla polizia. Contro di lei si stavano infatti scagliando gli amici della vittima, protagonisti di momenti di tensione anche con gli agenti.

L’episodio ricorda quanto accaduto il 15 ottobre quando Lina Gorni, 55 anni infermiera di professione, venne investita e uccisa mentre stava bevendo un caffè al bar vicino a dove abitava, in via Milano. A provocare l'incidente era stata una donna di 61 anni, anche lei residente in zona e che era partita da poco da casa. Nel tentativo di evitare l'impatto con un'altra vettura, la 61enne probabilmente abbagliata dal sole, finì per invadere la carreggiata opposta finendo poi contro i tavolini del bar dove in quel momento era presente solo la 55enne morta sul colpo.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia