Garda

Spaccata al Bar Pensilina, via con i gratta e vinci

Martedì intorno alle 23 i ladri sono entrati in azione «abbattendo» la porta blindata e arraffando tutto
AA

Spaccata serale martedì notte al bar Pensilina di Gardone Sotto. L’allarme del bar tabaccheria è scattato alle 23.18. A quell’ora, come si vede dalle immagini registrate dalle telecamere del sistema di videosorveglianza, un’auto station wagon si è fermata davanti all’ingresso dell’esercizio pubblico di Mario Erculiani, affacciato su un parcheggio adiacente alla statale Gardesana, a pochi passi dal semaforo di Gardone.

Dall’auto sono scesi due, o forse tre individui, con il volto coperto da passamontagna. Agendo di gran fretta i ladri hanno provato ad abbattere la porta blindata del bar tabaccheria utilizzando una grossa mazza. Il vetro antisfondamento si è crepato, ma ha tenuto; hanno invece ceduto gli infissi e la porta è stata quindi divelta.

Una volta entrati nel bar, i ladri hanno agito rapidamente rubando tutto ciò che hanno potuto, soprattutto sigarette e gratta e vinci, per un valore complessivo che i titolari del locale stanno quantificando in queste ore. Si tratta, in ogni caso, di una somma ingente. Tutto si è svolto nel giro di pochi, concitati istanti: «Cinque minuti, non di più», dice sconsolato il titolare.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia