Garda

Ginevra Hollander, trovato un cadavere nel Garda

La polizia ha recuperato una cassa nel Garda: si sospetta che ci sia il cadavere di Francesca Giacomini, in arte Ginevra Hollander.
AA
È ad un primo esame un corpo umano quello contenuto nella cassa - un contenitore di plastica - ripescata poco fa dal Lago di Garda dai sommozzatori della polizia, che stanno cercando i resti di Francesca Giacomini. All’interno c’è un cadavere avvolto in sacchi di cellophane nero, stretti con nastro adesivo.
 
Gli inquirenti sospettano che sia il corpo della pornostar scomparsa, conosciuta nell'ambiente come Ginevra Hollander, un’ipotesi resa plausibile dalla testimonianza di una persona che sostiene di aver visto il bresciano Franco Mossoni gettare la cassa nelle acque del Garda. 
 
L’involucro non è stato toccato dagli investigatori, quindi al momento non è possibile stabilire neppure se si tratti di un uomo o una donna. L’impressione tuttavia, viene riferito da fonti vicine all’indagine, è che si tratti di un cadavere. La cassa è stata ripescata a circa 100 metri di profondità dal gruppo Sommozzatori dei volontari del Garda con i sommozzatori della Polizia di La Spezia. Ora sta per essere inviata all’istituto di medicina legale dell’Università di Padova. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia