Bassa

"Invasione" di insetti in biblioteca

Biblioteca civica di via Nazionale invasa da formiche, mosche, ragni: domenica inaugura la mostra "Un mondo di insetti"
AA

Biblioteca civica di via Insurrezione Nazionale, a Manerbio, invasa dagli insetti. Non si tratta però di una calamità, ma di un importante appuntamento culturale: verrà infatti inaugurata domenica la mostra “Un mondo di insetti”, promossa dall’Assessorato alla Cultura con la collaborazione degli Istituti di istruzione superiore Bonsignori, di Remedello, e Pascal, di Manerbio.

Dalle 14.30 alle 18.30 sarà quindi possibile vedere da vicino tanti insetti, senza alcuna paura di essere morsi, punti o in qualche modo “offesi”: un’occasione per conoscere un mondo quasi sconfinato per varietà di specie. Alle 15.30 ci sarà, gratuitamente, una visita guidata della "collezione": la presentazione sarà curata dal professor Marco Lambruschi e da alcuni studenti delle due scuole.

Sempre nella giornata di domenica, a pochi passi dalla mostra, ci sarà lo spettacolo per ragazzi “La Bella e la Bestia” della compagnia Il Nodo; alle 16.30 nel Piccolo Teatro.

La mostra rimarrà aperta fino al 12 febbraio: la mattina dalle 9 alle 12 e il pomeriggio dalle 14 alle 17.30, tranne il lunedì, chiusa tutto il giorno, il giovedì mattina e il sabato pomeriggio. Ingresso gratuito, per ulteriori informazioni 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia