Bassa

Bocconi avvelenati, nuovo allarme

Nuovo allarme su Facebook per bocconi avvelenati, rinvenuti a Borgosatollo in un parco pubblico. Paura per cani e gatti
AA
Dopo i primi casi in diversi Comuni del Bresciano, l'allarme si accende anche a Borgosatollo nelle cui aree verdi sono stati trovati dei bocconcini avvelenati che mettono a rischio la vita degli animali domestici.
 
L’allarme è stato postato su Facebook da un cittadino che ha ritrovato della carne avvelenata nel parco accanto al Centro Arcobaleno, all’angolo tra via Santissima e via Giordano Bruno. L’avviso è stato condiviso anche da altri utenti del paese, scatenando commenti sulla minaccia che insidia i loro amici a quattro zampe.
 
Non è l’unico episodio segnalato: già al parco Cantarane furono ritrovate delle polpette avvelenate «seminate» da qualcuno non certo amante degli animali domestici. Riconducibili a queste «trappole» potrebbero essere le morti di alcune colonie di gatti della zona, alcuni trovati addirittura ai bordi delle strade, altri, a quanto dicono i residenti, invece, spariti nel nulla. 
 
Per scongiurare il pericolo, il consiglio, già messo in pratica da alcuni padroni di animali nelle aree a rischio, è quello di tenere il cane sempre al guinzaglio e di non lasciarlo libero soprattutto nei parchi.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia