Yara uccisa dal figlio dell'autista: conferme dal Dna

Il Dna dell'autista di Gorno ha una compatibilità prossima al 100% con una macchia di sangue trovata sul corpo della tredicenne
AA

Dalle analisi la conferma: Giuseppe Guerinoni è il padre di “Ignoto 1”, killer sconosciuto di Yara Gambirasio, la tredicenne di Brembate Sopra uccisa il 26 novembre 2010.

Il Dna dell’autista di Gorno morto nel ’99 a 61 anni, prelevato dopo la riesumazione, ha una compatibilità del 99,99999987% con una macchia di sangue trovata su Yara. 

L'omicida si era ferito con un coltellino, forse nel tentativo di tagliarle gli slip. Il risultato, che allontana ogni dubbio sulla validità degli accertamenti condotti in precedenza, è stato ottenuto con il raffronto eseguito dall’anatomopatologa Cristina Cattaneo ed è stato consegnato nei giorni scorsi al pm di Bergamo Letizia Ruggeri, titolare dell’inchiesta sull’omicidio di Yara. 

La svolta è arrivata dopo aver controllato il Dna di circa 14 mila persone e aver persino convocato gli anziani del paese nella speranza che qualcuno ricordasse qualche elemento fondamentale sulla vita di Giuseppe Guarinoni.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia