Stamina, Nas al Civile: tutto sotto sequestro

I Carabinieri del Nas di Torino hanno effettuato un nuovo sequestro di materiali e attrezzature di Stamina al Civile. Infusioni sospese.
Stamina, i Nas di nuovo al Civile
AA
I carabinieri del Nas di Torino hanno sequestrato sabato le attrezzature e i materiali relativi alla sperimentazione del cosiddetto metodo Stamina all'Ospedale Civile. Si tratta di un sequestro preventivo disposto dal gip di Torino su richiesta del pm Raffaele Guariniello, titolare dell’inchiesta che vede indagato Davide Vannoni, ideatore del metodo, e altre persone: il fine del sequestro è impedire la prosecuzione di un’attività ritenuta illecita.
 
«Il direttore generale degli Spedali Civili di Brescia Ezio Belleri ha telefonato personalmente al la papà di Noemi per avvisare che non sarà fatta l'infusione perché i Nas di Torino hanno sequestrato le cellule staminali». Lo ha detto Marino Andolina, vice presidente di Stamina Foundation confermando il nuovo atto della Procura di Torino nell'ambito dell'inchiesta del procuratore Guariniello. «Le infusioni sono bloccate. Sembra che ormai sia reato ottemperare alle sentenze dei tribunali» ha detto Andolina.
 
Lo stesso direttore generale dell'ospedale Belleri conferma l'avvenuto sequestro. I Carabinieri hanno prelevato le cellule staminali dei donatori e le attrezzature di Stamina necessarie alle infusioni. Nessun sigillo invece ai laboratori del Civile, che possono proseguire la consueta attività.
 
 
 
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia