«Questo sito è una truffa»: l'inganno melashop.it

Così si presenta la homepage del sito www.melashop.it. Agli acquirenti una mail invece della merce.
La truffa è via web
AA

«Il sito melashop.it è un sito inventato, io sono uno qualunque che ha avuto l’occasione di fare due soldi per sopravvivere e ne ho approfittato». Invece della merce, regolarmente pagata in anticipo, hanno ricevuto una mail.

La truffa, su cui sta indagando la Polizia Postale di Brescia, è quella del sito www.melashop.it, portale che proponeva acquisti di elettrodomestici scontatissimi: in molti hanno approfittato dell’offerta e hanno effettuato il bonifico su un conto corrente di una banca di Lonato.

Una serie di mail di conferma garantivano la ricezione del pagamento e la data di consegna. Invece dell’elettrodomestico, però, gli utenti si sono visti recapitare una mail finale che ha il sapore di uno sberleffo. Nella lettera infatti il truffatore racconta di aver trovato un portatile con dentro i codici di accesso ad un contro corrente e di averlo sfruttato per costruire il sito e per appoggiarsi ad un conto corrente a cui lui non sarebbe ricollegabile. 

Ora il sito è stato chiuso e del truffatore nessuna traccia. Gli specialisti di piazza Vittoria stanno valutando eventuali collegamenti con l’intestatario del conto corrente su cui sono stati effettuati i bonifici. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia