Nuovo Tutor in Tangenziale Sud: occhio alle multe

Sarà posato a giorni, tempo permettendo, il sistema di controllo della velocità di media.
AA

Unica incognita il maltempo. E’ infatti solo la pioggia che ha fermato di qualche giorno la posa dell’hardware. «Per il resto per il posizionamento del Tutor lungo la tangenziale Sud è già tutto pronto, anche perché, in realtà, il Tutor è già nella disponibilità della Provincia di Brescia e dunque si tratta solo di predisporre i collegamenti e le connessioni alla centrale operativa e la gestione dei varchi potrà iniziare la sua attività», come spiega dal Comando di Polizia Provinciale il comandante, Carlo Caromani.

Le disposizioni date dall’amministrazione provinciale guidata da Daniele Molgora. del resto, sono chiare: «Intervenire nei punti più pericolosi della viabilità di Brescia con gli strumenti che permettano di garantire la sicurezza». In questa direzione si inserisce la decisione di collocare lungo il tratto di tangenziale Sud che va dal casello di Brescia centro verso Verona (per una tratta di circa sei chilometri) le postazioni di controllo delle velocità di media, ma anche attivando la funzione di registrazione di tutte le targhe in transito ai fini dei controlli a distanza di una serie di elementi.

Non ultimo il fatto che il veicolo sottoposto a sequestro circoli comunque, piuttosto che esista una polizza assicurativa Rc auto di copertura del mezzo, nonché che il veicolo risulti in regola con la revisione periodica.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia