Giro d'Italia 2013, l'ultimo traguardo a Brescia

Il 26 maggio 2013 la gara a tappe si concluderà in città. Il sindaco Paroli: «Un sogno che sta per realizzarsi».
AA

Il prossimo Giro d’Italia si concluderà con ogni probabilità a Brescia. «Ci crediamo - spiega il sindaco Paroli -. Dopo aver riportato la corsa rosa nella nostra città, ci siamo candidati per ospitare la tappa finale. Brescia ne ha le potenzialità e le caratteristiche. Abbiamo lavorato in questa direzione e sono molto ottimista».

 Il prossimo Giro d’Italia scatterà il 4 maggio da Napoli per concludersi il 26 dello stesso mese con una frazione in linea che partirà da una località del Veneto: l’intenzione del costituendo comitato di tappa di Brescia è di proporre un circuito cittadino da ripetere più volte che consenta agli appassionati di godere appieno dello spettacolo. Un’autentica passerella, un bagno di folla come avviene fin dagli albori della corsa, che ha visto Milano come sede più frequente di arrivo.

«La tappa conclusiva a Brescia sarebbe uno straordinario risultato - osserva ancora Paroli - e un grandissimo riconoscimento alla nostra città ed alla passione che esprime per il ciclismo e negli ultimi tempi anche per la bicicletta».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia