Giornata del gatto: mandateci le vostre foto

Mandateci le vostre foto o i vostri pensieri sugli amici che ci conquistano con intuito, senso di libertà e anticonformismo
AA
Fanno le fusa, quel soffuso ronzio benefico che trasmette pace e relax. Fanno la «pasta» sul maglione. Sono pure dei gran furbi, e quando hanno fame ti guardano e miagolano fingendo chissà quale disperazione. Rendono la vita di molti di noi più bella. Parliamo dei festeggiati di oggi, visto che questo martedì si celebra la Giornata internazionale del gatto, istituita nel 1990 su proposta della giornalista Claudia Angeletti. 
 
Sarebbero varie le ragioni che hanno fatto ricadere la scelta sul 17 febbraio. Dal punto di vista dello zodiaco siamo negli ultimi giorni dell’Acquario, segno legato ai concetti di intuito, libertà e anticonformismo (tratti distintivi dei mici).
 
Nel nord Europa il numero 17, scomposto in 1 e 7, assume il significato di una vita vissuta sette volte. Sempre legato al concetto di vita e scorza dura è il terzo significato del 17 febbraio. In numeri romani 17 è XVII. Uno dei possibili anagrammi è «VIXI», latino per «ho vissuto»
 
Tra le iniziative per festeggiare la giornata dedicata agli amici che fanno «miao» c’è anche un aperitivo vegano-vegetariano, dalle 18 alle 23, al gattile Parco del Montenetto, alla cascina Gruccione di Capriano del Colle. L’offerta minima è di 5 euro. Per info: 030/2548521; 327/6156162.
 
Per festeggiare la giornata chiediamo agli utenti «gattofili» di inviarci le foto dei loro mici, o anche un pensiero legato agli amici felini. I canali sono i soliti. Via e-mail a gdbweb@giornaledibrescia.it, o

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato