Cupola del Duomo al buio, atteso sopralluogo di A2A

Da alcuni giorni la cupola del Duomo è spenta. Necessaria una verifica del contatore. Lo stupore dei bresciani
AA
Il cupolone del Duomo di Brescia è da sempre punto di riferimento nello skyline della città. Rassicurante, lo si può scorgere da vari angoli del reticolo urbano. Anche la sera, quando è illuminato. O, meglio, quando «era» illuminato.
 
Già, perché da qualche giorno la struttura è al buio. Spenta. In Redazione, così come a Teletutto, sono arrivate parecchie segnalazioni dai bresciani. «Che fine hanno fatto le luci del Duomo»?
 
Il settore Illuminazione pubblica di A2A è al corrente del problema e in queste ore effettuerà un sopralluogo. Verrà immediatamente controllato il contatore da cui dipende l’illuminazione della cupola. Il dispositivo, che verosimilmente è «scattato» spegnendo la luce, si trova all’interno della Cattedrale. L’accesso al vano è controllato, e bisogna dunque attendere di trovare un momento in cui possa essere aperto (le scorse ore sono state molto intense e dedicate alle celebrazioni Montiniane).
 
Si potrebbe trattare di un guasto, così come di un banale problema elettrico - e quindi molto facilmente risolvibile , di quelli che si verificano in tutte le case. Ancora per poche ore, dunque, i bresciani resteranno senza il loro faro nel cuore della città.  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia