Comaschi è il re del cioccolato

Davide Comaschi ha vinto nella notte fra lunedì e martedì, a Parigi, i mondiali di cioccolateria dopo gli allenamenti a Brescia
AA

Davide Comaschi, dopo i lunghi e impegnativi mesi di allenamento nelle aule di Cast Alimenti, ha conquistato il primo posto al World Chocolate Masters 2013: un importante e meritato successo italiano sulle 19 nazioni partecipanti.

Con le sue eleganti sculture di cioccolato, le praline, i dessert al piatto e le torte, è il vincitore della più importante competizione internazionale dedicata all’impiego creativo di questo goloso ingrediente: il World Chocolate Masters, campionato mondiale del cioccolato che si è chiuso mercoledì 30 ottobre a Parigi.

È la prima volta che l’Italia conquista il gradino più alto del podio ed è un risultato importante, che dimostra l’eccellenza del nostro Paese non solo in cucina ma anche nell’arte pasticcera. Insieme a lui festeggia Cast Alimenti, prestigiosa scuola di cucina per la tredicesima volta sede d’allenamento per il vincitore di un titolo mondiale: un successo meritato e un’occasione di crescita importante per tutto il settore.
 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia