Auto smontata dai ladri nella corte dei furti

Nel parcheggio di via Bettole furti a raffica. L'appello di un lettore: «Chiediamo maggiore tutela»
AA
Ore 20 dell’11 dicembre: parcheggia l’auto nella corte a ferro di cavallo di via Bettole. Ore 7 del giorno successivo: se la ritrova completamente smontata. Spogliata pezzo per pezzo, dal cofano al volante. 
 
La segnalazione ci arriva da un lettore e si collega alla notizia che riporta dell’ennesimo caso di furto di gomme e di cerchioni, avvenuto a Fornaci. «Altro che gomme - racconta l’uomo -, a me hanno fatto sparire tutto».
 
La sua Fiat 500, come si può vedere negli scatti che compongono la fotogallery, è stata presa per un supermarket dei pezzi di ricambio.
 
Quello dei ladri è stato un lavoro minuzioso e paziente. Hanno agito indisturbati e le operazioni non devono essere state nemmeno troppo rapide.
 
Il fatto non è isolato. «Nella corte accanto allo stabile al civico 3, in cui ormai non parcheggia più nessuno, la situazione era insostenibile da tempo - prosegue il nostro lettore -. Prima i problemi di spaccio, poi i colpi a raffica alle automobili». Finestrini sfondati a cadenza regolare, un tappeto di vetri sull’asfalto, denunce a raffica da parte dei residenti.
 
Il proprietario della 500 smembrata si fa portavoce di chi abita in quel tratto di strada: «Chiediamo maggiore tutela, soprattutto dopo tutte le denunce che abbiamo sporto. Così non si può andare avanti». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia