A21, riaperta la circolazione tra Brescia e Cremona

Emergenza rientrata lungo l'A21: nel primo pomeriggio riaperta alla circolazione in entrambi i sensi tra Brescia e Cremona
AA

Neve e disagi. Sono quelli che dalla notte ha incontrato chi viaggiava (o contava di spostarsi) lungo l'autostrada A21, per la quale stamattina alle 7.35 è stata disposta la chiusura da Brescia Centro a Piacenza Ovest.

L'intera tratta autostradale, insomma, è rimasta fuori uso: a darne comunicazione è stata la stessa società concessionaria Centropadane. Il disguido viene attribuito a problemi per utenti in transito con veicoli intraversati causa manto impraticabile e ripercussioni anche sulla circolazione dei mezzi attivati per il piano neve.

L'A21, tuttavia, è stata riaperta tra Cremona e Brescia in direzione Nord nella tarda mattinata e definitivamente riaperta alla circolazione in entrambe le direzioni alle 14.10: riaperti anche i caselli di Cremona, Pontevico, Manerbio e Brescia Sud, mentre sempre aperto (ma per gli utenti che viaggiavano in A4) è rimasto il casello di Brescia Centro.

Situazione comunque critica su molte strade del Bresciano per la velocità ridotta dei veicoli in transito imposta dalle condizioni del manto stradale.

Disagi anche per chi viaggia in treno, con la circolazione sospesa sulle linee Brescia-Parma e Brescia-Cremona

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia