GdB & Futura

Incentivi all’internazionalizzazione: in apertura il nuovo sportello di Simest

Rispetto allo scorso anno è prevista l’introduzione di nuove linee di intervento su innovazione tecnologica, transizione ecologica e digitale
Simest, società del gruppo CDP - © www.giornaledibrescia.it
Simest, società del gruppo CDP - © www.giornaledibrescia.it
AA

Sta per aprire il nuovo sportello del Fondo 394 di Simest dedicato a sostenere i progetti di internazionalizzazione delle imprese italiane. Rispetto allo scorso anno è prevista l’introduzione di nuove linee di intervento, verrà data maggiore attenzione agli investimenti che riguardano temi chiave quali l'innovazione tecnologica, la transizione ecologica e quella digitale.

Potenziato il sostegno per la partecipazione a fiere ed eventi con carattere internazionale, sia in Italia che all’estero. Sarà inoltre attivata, con una dote di 200 milioni di euro, una misura specifica verso i Balcani Occidentali, dedicata alle imprese italiane con interessi diretti verso tale area (esportatrici o importatrici), e alle imprese della filiera produttiva. L’opportunità è di accedere a un finanziamento a tasso agevolato, con una quota fino al 10% delle spese ammesse erogata quale contributo a fondo perduto.

Maggiori informazioni sullo sportello Simest sono reperibili sul sito www.gfinance.it.

Icona Newsletter

@Tecnologia & Ambiente

Il futuro è già qui: tutto quello che c’è da sapere su Tecnologia e Ambiente.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia