Il bando nazionale Green new deal per la transizione ecologica e circolare

A cura di GFinance
L’invito è rivolto sia alle piccole che alle grandi imprese, per la candidatura di progetti di ricerca e sviluppo con un importo minimo di 3 milioni euro
Un lavoratore in una Pmi - Foto Gabriele Strada /Neg © www.giornaledibrescia.it
Un lavoratore in una Pmi - Foto Gabriele Strada /Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Il bando nazionale Green new deal si propone di finanziare proposte innovative per la transizione ecologica e circolare. L’invito è rivolto sia alle piccole che alle grandi imprese su tutto il territorio italiano, per la candidatura di progetti di ricerca e sviluppo con un importo minimo di 3 milioni euro.

Le proposte devono apportare un contributo positivo al perseguimento di uno degli obiettivi ambientali previsti dal bando, quali: la decarbonizzazione dell’economia, l’economia circolare, la riduzione dell’uso della plastica o la sua sostituzione con materiali alternativi, la rigenerazione urbana, il turismo sostenibile, l’adattamento e la mitigazione dei rischi sul territorio derivanti dal cambiamento climatico.

Il bando prevede l’erogazione di un contributo a fondo perduto fino al 15% delle spese ammissibili e di un finanziamento agevolato pari al 60%, che deve essere accompagnato da un finanziamento bancario. Maggiori informazioni al sito www.gfinance.it.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@Tecnologia & Ambiente

Il futuro è già qui: tutto quello che c’è da sapere su Tecnologia e Ambiente.