GdB & Futura

Futura Expo è certificata Carbon neutral dalla prima edizione

Sono state calcolate le emissioni di carbonio, inevitabilmente generate, e poi compensate tramite progetti ufficialmente riconosciuti
Un'edizione passata di Futura Expo - © www.giornaledibrescia.it
Un'edizione passata di Futura Expo - © www.giornaledibrescia.it
AA

Futura è unica nel suo genere per più di un ragione. Tra queste spicca il fatto di aver collezionato un primato italiano e internazionale, dal momento che è la prima expo italiana ad aver ottenuto in entrambe le scorse edizioni la certificazione Carbon neutral.

Grazie ai principi del Life cycle thinking l’approccio progettuale è stato quello di individuare lungo tutta la filiera partner climaticamente responsabili e trasparenti, cercando quanto più possibile un controllo climatico fin dalle fasi di progettazione e installazione, oltre che nel corso dell’esposizione vera e propria.

Futura Expo 2022 e 2023 hanno calcolato, inoltre, le emissioni di carbonio inevitabilmente generate dalla loro realizzazione e le hanno compensate tramite progetti ufficialmente riconosciuti.

Anche l’edizione 2025 adotta un concept espositivo che riconferma spazi innovativi e un progetto d’avanguardia, sostenibile e interattivo, creando al contempo un’esperienza unica in cui innovazione e futuro si fondono con arte e storia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.