GdB & Futura

Da ReflexBox a Qigo: oltre il caricatore wireless

Da comodino o da auto, due prodotti lanciati dalla bresciana Mst Srls, creata da due giovanissimi imprenditori nostrani
ReflexBox creata dalla bresciana Mts Srls - © www.giornaledibrescia.it
ReflexBox creata dalla bresciana Mts Srls - © www.giornaledibrescia.it
AA

Quella di Mst srls è una storia tutta in itinere. Due, per ora, gli oggetti ad alto valore tecnologico frutto del lavoro dei due giovani imprenditori (meno di 30 anni entrambi). Il primo si chiama ReflexBox ed è un dispositivo multifunzionale in grado di proiettare ologrammi.

ReflexBox funziona come lampada da comodino, sveglia che si può impostare semplicemente parlando, come caricabatterie wireless per smartphone e come mini schermo per film e serie tv. È inoltre collegabile ai social network e utilizzabile per segnare appuntamenti e consultare il meteo.

Il prodotto è stato brevettato nel 2016, lanciato su Kickstarter e immesso sul mercato grazie alla collaborazione di 15 aziende bresciane. Oggi ne sono stati venduti oltre 10mila pezzi e il kit è acquistabile online al costo di circa 70 euro.

L'altro prodotto è Qigo, un supporto auto con caricatore wireless per smartphone, personalizzabile e con apertura elettronica automatica. Avvicinando lo smartphone a Qigo, i morsetti si aprono all'istante, richiudendosi subito dopo aver posato il telefono. La chiusura è rigida, in grado di supportare lo smartphone anche nelle situazioni più instabili. La ricarica wireless ha tre velocità e il dispositivo, posizionabile sull’auto può essere personalizzato con stickers colorati. Il prezzo va dai 39 ai 49 euro.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia