Garda

Zanzanù in piazza, contestazioni al sindaco Leso

Gli attivisti hanno scandito slogan contro il sindaco della cittadina gardesana al termine delle celebrazioni ufficiali del 25 Aprile
AA

Fuoriprogramma questa mattina a Desenzano al termine delle celebrazioni per il 25 Aprile. Secondo quanto riferito da Polizia e Carabinieri un gruppo di attivisti del centro sociale Zanzanù, a poche ore dalla conclusione dell'occupazione di piazza Malvezzi, sono tornati nel cuore della cittadina per protestare contro l'amministrazione comunale e ribadire la propria richiesta di una spazio sociale.

Il gruppo, una decina di persone, per tutta la durata del comizio ha esposto uno striscione di critica nei confronti del primo cittadino. Dopo che si è conclusa l'esibizione dei bambini e quando la piazza si stava svuotando gli attivisti hanno lanciato alcuni slogan da un megafono. Immediatamente la Polizia ha formato un cordone per dividere i manifestanti e il resto delle persone presenti in piazza, alcune decisamente contrariate dall'intervento degli antagonisti. Secondo le forze dell'ordine comunque il tutto si è risolto in pochi minuti e non ci sono state ulteriori tensioni. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia