Garda

Writer alticcio: scrive, scappa e si fiacca

Denunciato un writer tedesco sorpreso a imbrattare un muro. Tenta la fuga, ma è ubriaco. La chiamata in Germania per riconoscerlo
AA
Imbratta ubriaco, poi scappa, ma le gambe non sono abbastanza svelte. Almeno non quanto quelle della vigilessa che lo ha raggiunto e preso dopo lo sprint notturno tra le «villette» di Maderno dopo averlo sorpreso mentre stava componendo un colorato graffito di circa sette metri per due sulla parete esterna della sede di un’agenzia di intermediazione immobiliare.
 
La nottata del writer si è conclusa nell’ufficio della Polizia locale. Si tratta di un ventisettenne, tedesco di Wesen, che ha rimediato la denuncia per gli imbrattamenti dopo aver smaltito sotto custodia temporanea gli effetti dell’ubriacatura.
 
Tutto è successo nella notte tra giovedì e venerdì. L’arrivo dell’auto di servizio ha innescato l’allarme da parte del «palo», un ragazzo seduto su un muretto, all’amico alla prese con l’affresco improvvisato. Il primo è riuscito ad eclissarsi, il secondo è stato individuato lungo e disteso sotto un motocarro, da dove è uscito scappando a gambe levate. Quindi l’inseguimento. Difficile riuscire a riconoscere il giovane, in preda ai fumi dell’alcol. Per avere la certezza di chi fosse si è reso necessario il contatto con la Polizia tedesca.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia