Garda

Volontariato aziendale: raccolti dalla spiaggia 36 chili di rifiuti

L'iniziativa promossa da Acque Bresciane a Toscolano Maderno in collaborazione con Legambiente è stata svolta in orario di lavoro
Veduta panoramica di Toscolano Maderno - © www.giornaledibrescia.it
Veduta panoramica di Toscolano Maderno - © www.giornaledibrescia.it
AA

Oltre 36 chili di rifiuti. A tanto ammonta il bottino di immondizia che venerdì scorso a Toscolano Maderno, i volontari di Acque Bresciane con la sindaca Delia Castelli, hanno ripulito dalla spiaggia e i prati nella vicinanza della riva, raccogliendo oltre 36 chili di rifiuti, successivamente conferiti in discarica.

L'iniziativa nasce come esperienza pilota di volontariato aziendale, svolta pertanto in orario lavorativo, che ha ottenuto una buona partecipazione. Pertanto, spiega il responsabile sostenibilità e innovazione, Francesco Esposito, è un’attività che verrà certamente riproposta estendendo la possibilità di partecipazione a più persone, operando anche in altri contesti e luoghi della provincia.

Per l’occasione, il Comune di Toscolano, Fondazione Sodalitas e i volontari di Legambiente, hanno dimostrato il loro sostegno fornendo la formazione e l'attrezzatura necessaria per poter pulire la spiaggia in modo sicuro.

«La collaborazione con Acque Bresciane e Legambiente ha prodotto questa importante iniziativa - commenta la sindaca di Toscolano Maderno, Delia Castellini - a dimostrazione dell’attenzione e della cura all’ambiente e al nostro territorio.»

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia