Garda

Una folle corsa: auto in fuga si ribalta e perde la droga

Inseguimento della Polizia Stradale a Lonato. A bordo un uomo e una donna magrebini
Polizia stradale al casello dell'autostrada
Polizia stradale al casello dell'autostrada
AA

Sono fuggiti a folle velocità dalla pattuglia della Polizia Stradale che li aveva intercettati. A Lonato però si sono ribaltati e sono finiti fuori strada, rimanendo anche feriti per fortuna in modo lieve. Nel tentativo di fuggire alla Polizia avevano anche gettato dal finestrino un pacchetto di droga, circa tre etti di cocaina, che è anche stata recuperata e che ora pesa sul conto con la giustizia dei due. Si tratta di una donna marocchina di 34 anni e un uomo tunisino di 40.

Entrambi hanno alle spalle numerosi precedenti per reati legati agli stupefacenti e le loro posizioni saranno vagliate nelle prossime ore dal Tribunale. Sull’accaduto viene mantenuto il più stretto riserbo dato che ulteriori indagini e approfondimenti sono in corso. L’incidente in cui sono rimasti coinvolti però ha richiesto l’intervento di medici e infermieri e attirato più di una persona in via Bertoletto, tra la Sp11 e Sedena. Quello che fino ad ora è trapelato riguarda la segnalazione di una vettura che scotta, inserita nel sistema interforze.

La pattuglia della Polizia Stradale di Desenzano ha intercettato l’auto e ne è nato un inseguimento a folle velocità. Solo nelle prossime ore si potrà capire da dove arrivassero i due e soprattutto dove fossero diretti, se avessero contatti nel bresciano e sul Garda oppure se quella di ieri fosse solo una tappa di passaggio.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia